Copa Tool ha creato un ruolo dirigenziale per supervisionare i controlli di manutenzione, il software e le procedure appena istituiti, nominando Jake Damron al nuovo incarico di Maintenance Manager. Il nuovo software di qualità è attualmente in uso o in fase di implementazione per le macchine ei reparti critici di Copa, la cui implementazione completa sarà completata verso la fine del primo trimestre.
Damron supervisionerà l’uso del database e del software di pianificazione per la manutenzione e la qualità delle macchine. Ciò porterà a un maggiore controllo della qualità e a una migliore gestione dei progetti per l’azienda di lavorazione di 40 anni, ora parte di Ramco.
Matt Berger, Vice President of Operations per Copa, ha dichiarato: “Ci congratuliamo con Jake per il suo nuovo ruolo. Con gli strumenti sotto la sua gestione ci aspettiamo di vedere risultati significativi nel controllo della qualità e nei tempi di attività della macchina”.
Con sede a South Lyon, Mich., COPA Tool, LLC, è un fornitore automobilistico di livello 1 al servizio del mercato automobilistico nordamericano. Copa è specializzata nella produzione e lavorazione di componenti del gruppo propulsore come tubi di trasmissione e meccanismi di controllo dei fluidi. L’azienda è stata fondata da Tim Turman nel 1978 e acquisita da Ramco Specialties nell’aprile del 2018.