Please ensure Javascript is enabled for purposes of website accessibility

Il principale impatto ambientale dell’azienda è costituito dall’uso di energia e dalle emissioni in aria e acqua. Il nostro sistema di gestione ambientale ben funzionante, ISO 14001, e i suoi dipendenti dedicati sono controllati in parte da revisori ambientali esterni e dai clienti.

Ramco Specialties stima che circa il 50% delle materie prime acquistate provenga da acciaierie a base di rottami, il che riduce la necessità di materie prime primarie e quindi riduce al minimo anche l’uso di energia e le emissioni. Attraverso la gestione sicura e corretta dei rifiuti pericolosi, l’azienda contribuisce ulteriormente alla riduzione dell’impatto ambientale.

Ramco Specialties mira a utilizzare il più possibile elettricità e calore rinnovabili, riducendo così il consumo di energia e le emissioni. Ramco Specialties lo fa attraverso una logistica efficiente e una produzione efficiente dal punto di vista energetico.

Il lavoro ambientale di Ramco Specialties mira a garantire che la produzione propria dell’azienda sia effettuata con il minor impatto ambientale possibile pur essendo economicamente sostenibile. L’azienda svolge operazioni che richiedono permessi ufficiali e tutte le unità produttive dispongono delle autorizzazioni necessarie. Questi sono monitorati continuamente e gli aspetti ambientali misurati in ogni sito e riportati all’esterno secondo le richieste ufficiali, mentre vengono monitorati anche internamente per costruire informazioni e dati per il follow-up. Le indagini energetiche vengono condotte a livello locale e i risultati vengono monitorati e riportati. Ram-Bul non è coperto dai programmi per le quote di emissioni e non funziona con la compensazione per le emissioni.

 

Ridotto impatto ambientale
Il lavoro ambientale proattivo viene svolto in tutte le unità e l’attenzione dell’azienda alla riduzione del suo impatto ambientale negativo ha prodotto buoni risultati.

L’azienda ha notato miglioramenti a seguito degli investimenti in apparecchiature di produzione ad alta efficienza energetica. Proseguono i lavori per sviluppare ulteriormente le competenze nel consumo di energia per sostenere gli investimenti futuri.

Il peso ridotto contribuisce a ridurre le emissioni di carbonio
Ramco Specialties offre soluzioni applicative ottimizzate che possono ridurre il consumo di carburante nei veicoli, il che a sua volta contribuisce a ridurre le emissioni di carbonio. Ramco Specialties lavora per aiutare i clienti a ridurre il numero di elementi di fissaggio per veicolo e quindi ottenere una riduzione del peso attraverso lo sviluppo di soluzioni alternative.

Sviluppo di prodotti sostenibili
Ramco Specialties è coinvolta in progetti di veicoli elettrici con vari produttori automobilistici e sta contribuendo a guidare lo sviluppo in termini di forma e materiale per gli elementi di fissaggio per creare condizioni ottimali per la nuova tecnologia. L’azienda si è posizionata con la tecnologia per auto elettriche e ibride e durante l’anno ha sviluppato una collaborazione con uno dei più grandi produttori di auto elettriche al mondo.

Certificati ambientali