Principi guida
Sosteniamo i dieci principi dell’UN Global Compact e il codice di condotta dell’azienda guida l’azienda in questo lavoro. Ramco Specialties richiede inoltre ai suoi subappaltatori di scegliere se aderire al nostro codice di condotta o se hanno un proprio equivalente. Il focus futuro sarà quello di migliorare il monitoraggio della catena del valore in relazione ai diritti umani e di formare i dipendenti sui temi della sostenibilità.
Responsabilità del datore di lavoro
Ramco Specialties si sforza di essere un datore di lavoro attraente con un buon ambiente di lavoro in cui il coinvolgimento e la partecipazione sono la base per il continuo sviluppo dell’azienda e dei suoi dipendenti. L’obiettivo generale dell’azienda per il lavoro ambientale è raggiungere un business efficace e sostenibile a lungo termine che salvaguardi una buona salute fisica e mentale, offra soddisfazione sul lavoro a tutti i dipendenti e prevenga gli incidenti. Gli incidenti vengono monitorati e gli infortuni che portano ad assenze sono segnalati come parte dell’ambiente di lavoro sistematico.
La formazione continua e lo sviluppo delle competenze sono una priorità. Un valore chiave per l’azienda è che tutti gli individui sono uguali e devono essere trattati allo stesso modo. È quindi importante che tutti si sentano responsabili della lotta alla discriminazione e della promozione di una maggiore parità di genere.